Chi siamo

Il KAMARI TEAM è un’associazione sportiva che nasce nel 1997.

Tutto ebbe inizio quando durante l’estate del ’97, Simone Melfi, fondatore dell’Associazione, in vacanza nell’isola di “Kamari” in Grecia, decide che una volta ritornato in Italia avrebbe organizzato tornei amatoriali di calcio a 5.

Inizia così nel mese di Ottobre il primo torneo di calcio a 5 organizzato nel centro sportivo “Oasi Verde” ad Ostia Lido a cui partecipano 8 squadre.

Le partite si susseguono e l’idea di avere stabilita una partita a settimana per un periodo che va dai 3 ai 6 mesi piace alle squadre partecipanti cosicché il “Kamari Team” conquista sempre più l’interesse di nuovi giocatori, affascinati dalla competitività delle squdre e per le sue formule di tornei di calcio a 5 e calcio a 8.

Da quel giorno, il KAMARI TEAM ha preso sempre più piede nell’organizzazione di tornei amatoriali e ad oggi è una delle realtà più riuscite del litorale romano.

Dal 2005, il Kamari Team è diventata A.S.D. KAMARI TEAM, e la sua gestione è stata affidata a Luca Melfi, fratello di Simone, che dopo aver collaborato per anni a fianco di suo fratello, con impegno e professionalità ha consolidato il lavoro fatto fino ad allora, portando qualità e valore aggiunto ai successivi tornei organizzati. Tornei rivolti a tutti coloro che stanchi di organizzare le classiche “partitelle”, scelgono di partecipare ai tornei del Kamari Team per la qualità dell’organizzazione e per la partecipazione di squadre che giocano con puro spirito di divertimento.

Nell’assetto organizzativo, un ruolo fondamentale lo ricopre Stefano Marfoli, amico d’infanzia e ora stretto collaboratore di Luca nelle organizzazioni delle riuscite edizioni dei tornei Winter Cup e Spring Cup .

I Tornei si svolgono presso la location del centro sportivo Helios Village ad Ostia Antica (Roma) ed il settore arbitrale è oggi affidato all’AICS.

I risultati ed eventi di rilievo vengono inoltre recensiti settimanalmente dal Giornale di Ostia