Finali del 28/07/2015
mercoledì, 29 luglio 2015

Eccoci arrivati all’atto finale di questa SPRING CUP 2015 organizzata da KAMARI TEAM sui campi del centro sportivo HELIOS VILLAGE CLUB. Partiamo, come doveroso, dalla finale di CHAMPIONS LEAGUE, che vedeva opporsi LE CAMELIE DEL FETTINA, squadra pluricampione e arrivata in finale per l’ennesima volta consecutiva e SA IMPIANTI, alla prima partecipazione al torneo, una new entry molto forte che si è liberata in semifinale dell’altra favorita del torneo OTTICA VISTA CHIARA. A partire forte sono i ragazzi capitanati da FANTE, che impegnano più volte il portiere avversario MANCINI, che si fa trovare sempre pronto. Il primo tempo si conclude sullo 0 – 0, ma ai punti avrebbe meritato di più SA IMPIANTI. Dopo il primo tempo di studio da parte dell’esperta squadra guidata in panchina da mister/direttore sportivo PRISCO, ecco che nei primi minuti del secondo tempo i RED DEVILS passano in vantaggio con il veterano CIRILLI. SA IMPIANTI non ci sta e va alla ricerca del pareggio, che arriva con CALLOCCHIA, abile ad insaccare dopo una corta respinta di MANCINI su tiro di CAPRIOTTI. A circa 10 minuti dal termine della sfida, LE CAMELIE DEL FETTINA cercano di trovare il gol vittoria, pressando gli avversari con PACE che incoraggia la squadra a provarci fino alla fine. Così facendo però si sbilancia e lascia spazi in contropiede ai MILITARI, che però un po’ per imprecisione propria, un po’ per interventi di salvataggio all’ultimo di BRAZIOLI e ROSCINI, non riescono a trovare la rete. Il triplice fischio degli arbitri pone fine alla partita, rimandando il tutto alla lotteria dei rigori, dove dopo 2 errori, uno da una parte e uno dall’altra, segnano tutti. Il quinto e decisivo rigore di SA IMPIANTI viene parato da MANCINI, che porta il trofeo nuovamente tra le mani della propria squadra. I complimenti più sinceri vanno fatti anche ai vinti, che alla prima partecipazione si sono giocati il trofeo, che solo i rigori hanno decretato da che parte andare.

Passiamo ora alla finale di EUROPA LEAGUE, che ha visto scontrarsi in finale i ragazzi rumeni di GALAXY TEAM contro TAGLIATI X IL SUCCESSO. Si parte subito con i fuochi d’artificio, visto il vantaggio fulmineo di GALAXY TEAM con SECHELI. I ragazzi capitanati da FICO non si lasciano intimidire e pareggiano nel giro di 5 minuti con ALTAMIRANO, per poi andare in vantaggio con il tap-in di BALSERO. I ragazzi di capitan CALOTA perdono un po’ il filo della partita e vanno in confusione, iniziando a litigare fra di loro. Ma neanche il tempo di arrivare all’intervallo che NOVAK pareeggio subito i conti e SECHELI porta i suoi sul 3 a 2 ribaltando nuovamente il risultato. Il primo tempo si conclude sul 4 a 2 dopo una dormita generale della difesa di TAGLIATI X IL SUCCESSO. Nel secondo tempo FICO & Co. cercano di rientrare in gara, ma la difesa rumena regge benissimo e anzi, sono proprio SECHELI e NOVAK ad andare più volte vicini al 5 a 2. Quinto gol che arriva a circa 5 minuti dal termine della partita e che sancisce la supremazia dei GALAXY TEAM in questa finale di EUROPA LEAGUE.

L’appuntamento con i tornei di calcio a 7 si rinnova al prossimo Settembre/Ottobre con la WINTER LEAGUE. Facciamo i complimenti a tutti i partecipanti e vogliamo ritrovarvi al prossimo torneo insieme a noi. Tutto lo staff del KAMARI TEAM augura buone vacanze e ferie a tutti voi!!

Commenta